| Cos'è |
E’ la procedura necessaria per poter riscuotere gli onorari e le spese relative all’attività svolta nell’ambito di un procedimento giudiziario ed inizia con la presentazione di un’istanza corredata dalla necessaria documentazione (conferimento incarico, giustificativi di spesa, anagrafica del richiedente) |
|---|---|
| Chi può richiederlo |
Il consulente tecnico d’ufficio, l’interprete, il traduttore e comunque chiunque abbia svolto un’attività professionale nell’ambito di un procedimento giudiziario |
| Dove si richiede |
Ufficio Spese di Giustizia |
| Cosa occorre |
Per avviare la procedura per la richiesta di liquidazione onorari e spese di giustizia occorre presentare l’istanza di liquidazione con i relativi documenti comprovanti la spesa |
| Costi |
Non vi sono costi |
| Modulistica |
Non è presente alcun modulo |
| Tempi |
E’ immediata l’iscrizione al Registro Spese dopo il deposito del decreto di liquidazione firmato dal Magistrato |